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GUIDA al supporto psicologico

Tieniti informato, ma con distacco
– Le informazioni sono tante, troppe. Allontana la mente da ciò che ci fa soffrire, per esempio limitando l’esposizione ai media.

Diffondi informazioni di tipo preventivo
– Le informazioni sulla prevenzione sono una buona base per aiutare gli altri a gestire al meglio questo periodo, e sono utili a te per tenere a mente le giuste pratiche quotidiane

Coltiva le relazioni familiari e le amicizie
– Un ottimo aiuto per risollevare il morale è sentire amici e famiglia vicini. Allarghiamo il raggio della nostra azione sociale, condividiamo i nostri pensieri con loro

Ripristina un corretto stile di vita
– Quale miglior momento per rimettersi sui binari della salute? Approfitta del tempo a disposizione per correggere vizi e cattive abitudini della tua vita quotidiana

Migliora il tuo umore ascoltando buona musica
– La musica è l’energia guaritrice per eccellenza. Prenditi il tempo di ascoltare buona musica, rilassarti e lasciarti cullare dalle note

Combatti l’ozio
– L’ozio è il nostro peggior nemico in questi casi. Sarebbe bene evitarlo al massimo, ed invece fare qualcosa di bello e produttivo

Dedica del tempo a te, per fare movimento, leggere, meditare o pregare
– Il tempo dedicato alla propria persona è tempo prezioso: scegli ogni giorno con cura quale parte di te potenziare attraverso attività fisiche, culturali o spirituali

Investi tempo in nuovi progetti
– Lasciati andare all’immaginazione ed inventa nuovi percorsi. E’ il momento propizio di focalizzarsi su nuovi entusiasmanti progetti

Riprendi progetti accantonati per mancanza di tempo
– Un altro ottimo modo per arricchire la propria giornata è quello di rispolverare vecchi progetti messi da parte per mancanza di tempo

Inquadra questi cambiamenti come nuove opportunità per la tua vita
– La chiave è guardarsi attorno con positività: tutto, preso con la giusta dose di ottimismo, può trasformarsi in un tesoro. Un’occasione d’oro per rimettersi in sesto e riprendere il timone della propria vita

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